Catania

Sciopero trasporti 8 marzo: la situazione Amt, Fce e Fontanarossa

Foto-archivio
Oggi potrebbe non essere un giorno facile per i viaggiatori. I sindacati, infatti, hanno scelto questo venerdì 8 marzo per lo sciopero generale. Previsti disagi sulle linee Amt e delle compagnie aeroportuali.

Dalle ore 12 alle 16 sciopereranno i lavoratori Amt con un sit-in in piazza Roma. Ad annunciarlo sono stati Cgil, Cisl, Uil e Ugl, facendo sapere che la manifestazione è dovuta alle risposte incerte del sindaco Pogliese e del presidente dell’Amt Bellavia a proposito del futuro dell’azienda e sulle corresponsioni degli stipendi.

“Riteniamo opportuno e doveroso nei confronti di tutto il personale dell’Amt e dei cittadini catanesi – affermano i sindacati in una nota congiunta – concentrare le forze e dare forma a un unico fronte di protesta per salvare l’Amt da possibili futuri tagli. Chiediamo a tutti i cittadini catanesi di collaborare e partecipare alla prossima manifestazione con lo sciopero generale del 30 marzo prossimo per chiedere a chi ci governa risposte certe per salvare la nostra storica azienda, che da oltre 60 anni trasporta i cittadini catanesi impegnando 640 lavoratori che oramai sono stanchi delle solite promesse da marinaio”.

L’aeroporto Fontanarossa di Catania ha comunicato che la manifestazione coinvolgerà anche il traffico aereo. Si potranno verificare disagi e ritardi nei voli. Per evitare imprevisti, dunque, potrebbe essere opportuno contattare la propria compagnia aerea per avere informazioni.

Nessuna comunicazione di sciopero invece da parte di Ferrovia Circumetnea che quindi non dovrebbe essere coinvolta nella protesta.


Leggi anche:

Fontanarossa, sciopero dei trasporti: previsti ritardi e disagi per i voli

 Catania verso l’8 marzo: previsto sciopero in diversi settori

Da TWITTER

#revengeporn: condividere online foto intime del partner è #reato https://catania.liveuniversity.it/2019/10/18/revenge-porn-legge-reato/

#università di #catania: la storia dell'ateneo più antico in #sicilia. Buon compleanno @unict_it @uni_ct ! https://catania.liveuniversity.it/2019/10/19/storia-sicilia-fondazione-unict/ di @liveunict

Load More...