Catania

Auto sullo spartitraffico dell’aeroporto: incidente a Fontanarossa [FOTO]

Credit: Santi Zappalà
Rallentamenti al traffico veicolare nelle vicinanze dell'aeroporto di Fontanarossa ieri a causa di un incidente stradale autonomo: necessario l'intervento dei mezzi di rimozione.

Traffico in tilt e una lunga coda di automobili e mezzi pubblici: questa la sintesi di quanto verificatosi nella mattinata di ieri vicino l’aeroporto di Catania, a causa di un incidente stradale. In quest’ultimo è rimasta coinvolta un’autovettura che, probabilmente procedendo a forte velocità, non è riuscita ad evitare lo spartitraffico posizionato poco prima dell’ingresso alle rampe partenze/arrivi dell’aeroporto, rimanendo incastrata sullo stesso. Secondo ulteriori ipotesi, è probabile che il conducente abbia cercato di evitare l’impatto con un mezzo proveniente dalla corsia opposta, riuscendo quantomeno a scongiurare il peggio.

Per rimuovere la vettura – un’Alfa Romeo Giulia – è stato quindi necessario l’ausilio di un carro attrezzi: i tempi di attesa per gli automobilisti in coda si sono moltiplicati, tra il tempo necessario per l’arrivo del mezzo e quelli per effettuare la rimozione, causando numerosi disagi soprattutto per chi doveva raggiungere nell’immediato l’aeroporto, con rallentamenti lungo le strade da e per l’aeroporto.

Nel frattempo, sui social non sono mancati i commenti sarcastici da parte degli utenti, alcuni dei quali rimangono tuttavia ancora perplessi sulla collocazione e visibilità dello stesso separatore di corsia: il sinistro di ieri, infatti, è solamente l’ultimo di una lunga serie verificatosi con dinamiche simili e nel medesimo punto a causa dello spartitraffico “invisibile”.

Credit: Santi Zappalà