Catania

Lavori urgenti all’aeroporto di Catania: possibili ritardi e cancellazioni 

Tra pochi giorni saranno avviati dei lavori urgenti all'Aeroporto di Catania, per garantire la sicurezza in vista del grande traffico aereo atteso per la stagione estiva. 

Da martedì 12 marzo a mercoledì 20 marzo, si potrebbero verificare significativi ritardi e alcuni voli potrebbero essere cancellati, per via di alcuni urgenti lavori che interesseranno una porzione dell’area di movimento dell’aeroporto di Catania. L’opera di manutenzione sarà avviata, con esattezza, lunedì 11, ma durante il primo giorno non si prevedono disagi. I lavori sono necessari al fine di garantire la totale sicurezza del rullaggio degli aeromobili, in previsione del grande traffico aereo che si aspetta per la stagione “Summer” che si aprirà il 31 marzo.

“Ci scusiamo per gli inevitabili disagi – si legge sulla pagina Facebook dell’Aeroporto di Catania – abbiamo scelto questo periodo dell’anno per la seconda tranche dei necessari lavori sul piazzale proprio perché è un periodo ancora di ‘bassa stagione’, e in modo da farci trovare preparati alle nuove e importanti sfide che attendono il nostro aeroporto nei prossimi mesi. Invitiamo pertanto i gentili passeggeri a informarsi con le compagnie aeree sulla regolarità dei propri voli”.