Scuola

Scuola, proclamato nuovo sciopero docenti: a rischio lezioni

I docenti annunciano scioperi

Il Miur, con una nota del 25 febbraio 2019, comunica una giornata di sciopero, prevista per venerdì 8 marzo.

Lo sciopero riguarda tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi, compreso il comparto scuola, di tutti i lavoratori e lavoratrici a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici.

Dallo sciopero sono escluse le zone, settori e aree interessate da eventi sismici, calamità naturali e i settori, i comuni e le altre amministrazioni eventualmente interessate da consultazioni elettorali/referendarie.

Essendo l’istruzione un servizio pubblico essenziale, lo sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla normativa vigente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le scuole devono comunicare lo sciopero alle famiglie e agli alunni; devono inoltre comunicare le seguenti informazioni: numero dei lavoratori dipendenti in servizio; numero dei dipendenti aderenti allo sciopero anche se negativo; numero dei dipendenti assenti per altri motivi; ammontare delle retribuzioni trattenute.