Scuola, proclamato nuovo sciopero docenti: a rischio lezioni

I docenti annunciano scioperi

Il Miur, con una nota del 25 febbraio 2019, comunica una giornata di sciopero, prevista per venerdì 8 marzo.

Lo sciopero riguarda tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi, compreso il comparto scuola, di tutti i lavoratori e lavoratrici a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici.

Dallo sciopero sono escluse le zone, settori e aree interessate da eventi sismici, calamità naturali e i settori, i comuni e le altre amministrazioni eventualmente interessate da consultazioni elettorali/referendarie.

Essendo l’istruzione un servizio pubblico essenziale, lo sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla normativa vigente.

Le scuole devono comunicare lo sciopero alle famiglie e agli alunni; devono inoltre comunicare le seguenti informazioni: numero dei lavoratori dipendenti in servizio; numero dei dipendenti aderenti allo sciopero anche se negativo; numero dei dipendenti assenti per altri motivi; ammontare delle retribuzioni trattenute.

Altro... 8 marzo, DOCENTI, miur, sciopero
Amt Catania: annunciato nuovo sciopero dei bus

L'azienda di trasporto urbano della città di Catania ha confermato lo sciopero di 4 ore in programma per l'8 marzo.

Scuola, pensionamento per oltre 40mila unità: nuovi concorsi in vista

Tra i settori coinvolti nella riforma pensionistica di "quota 100" potrebbe esserci anche quello scolastico: per qualcuno è già allarme...