Film Telefilm Serie televisive

“Il nome della rosa”: in tv la nuova serie ispirata al romanzo di Umberto Eco

Con la partecipazione di star internazionali, su Rai 1 andrà in onda l'adattamento del romanzo di Eco "Il nome della rosa".

La nuova serie “Il nome della rosa”, adattamento per la tv del noto romanzo di Umberto Eco del 1980, debutterà su Rai 1 il prossimo 4 marzo e verrà trasmessa anche negli Stati Uniti e in Canada.

Andrà in onda ogni lunedì per 4 settimane, fino al 25 marzo. Ognuna delle quattro puntate conterrà due episodi di 50 minuti ciascuno.

La produzione italo-tedesca avrà tra i protagonisti anche due star internazionali come John Turturro e Rupert Everett. La serie è stata girata in gran parte in Abruzzo, a Perugia e negli studi di Cinecittà.

Il romanzo “Il nome della rosa” è ambientato nel 1327 e ripercorre i fatti di Guglielmo da Baskerville, un frate francescano inglese e  Adso da Melk, suo allievo. L’ambientazione è quella di un monastero benedettino del Settentrione e la storia è divisa in sette giornate che scandiscono i ritmi della narrazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!