Eventi

Tornano i CinemaDays 2019: ingresso in sala a soli 3 euro

Tornano con grande piacere degli italiani i Cinemadays: anche quest'anno sarà possibile accedere alle sale cinematografiche a soli 3 euro.

La formula è sempre la stessa: ingresso a 3 euro nelle sale aderenti durante tutto il periodo della promozione, che quest’anno va dal 1 al 4 aprile.

L’iniziativa, ormai celebre in tutta Italia, è promossa dagli esercenti Anec e Anem, i produttori Anica e con il sostegno del Ministero dei Beni e le Attività Culturali. Fine ultimo della proposta sarà quello di promuovere la fruizione delle sale cinematografiche anche nei mesi più caldi, pecca del mercato italiano, soprattutto a fronte di quelli esteri, i quali riscuotono successo durante l’intera annualità, avendo come risultato una migliore distribuzione dei film per tutto l’anno.

La promozione sarà presentata in occasione della cerimonia di consegna dei David di Donatello, assegnati dall’Ente David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano nella serata di mercoledì 27 marzo. Tanti testimonial si stanno mobilitando per l’iniziativa e maggiori dettagli saranno presto disponibili.