Categorie: Catania

Fontanarossa, da Catania nuovi collegamenti per Nantes e Tolosa

La città etnea si avvicina sempre di più alla Francia: a breve il via ai primi voli diretti Catania-Nantes e al nuovo collegamento Catania-Tolosa.

In aumento l’offerta da parte dell’aeroporto di Catania: coloro che pianificano un viaggio verso la Francia, infatti, avranno la possibilità di scegliere tra due nuove destinazioni. La compagnia britannica EasyJet, infatti, ha presentato due nuovi collegamenti diretti da Fontanarossa verso le città francesi di Tolosa e Nantes.

Se il volo Catania – Tolosa non è nuovo alla memoria (esiste già un collegamento in partenza dallo scalo catanese, effettuato dalla compagnia spagnola Volotea), il diretto Catania-Nantes, invece, è una totale novità: finora, infatti, non si può raggiungere la cittadina della Bretagna senza almeno uno scalo.

I voli verso Tolosa saranno effettuati due volte a settimana, il martedì e il sabato, a partire dal prossimo 2 aprile, fino al 26 ottobre. I voli verso Nantes, invece, partiranno ben tre volte alla settimana: si decollerà il martedì, il venerdì e la domenica, a partire dal prossimo 31 marzo fino al 25 ottobre.

Continua a crescere quindi il sodalizio tra lo scalo catanese e la compagnia low cost britannica, che già vede collegata la città etnea non solo a ben 17 destinazioni italiane, ma anche a cinque stati europei (Francia, Svizzera, Olanda, Regno Unito e Germania).

Una novità che senz’altro farà piacere a chi, distogliendo la mente per un attimo dai giorni di lavoro e università, pensa già ad una vacanza, alla scoperta di nuovi luoghi che, tramite i nuovi collegamenti, diventano sempre più vicini.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026