Eventi

Dolce&Gabbana in Sicilia: in arrivo un evento dedicato al Gattopardo

Gli stilisti faranno rivivere il Gattopardo attraverso le loro creazioni. Per farlo al meglio scelgono Palma di Montechiaro, la città in cui  è ambientato il romanzo

Dolce e Gabbana scelgono ancora una volta la Sicilia. Le loro nuove creazioni verranno esposte a Palma di Montechiaro per rievocare la storia della famiglia Tomasi di Lampedusa e del Gattopardo. Il sindaco di Palma di Montechiaro ha già concesso il patrocinio gratuito dell’evento, previsto per il prossimo 4 luglio.

Sarà una manifestazione di portata internazionale. Stando alle prime indiscrezioni, i due stilisti realizzeranno una festa nei cortili, nei chiostri e nelle strade. La città sarà abbellita con fiori, oggetti tradizionali e stendardi ai balconi mentre la banda di paese farà il giro delle vie.

La città agrigentina accoglierà almeno 300 ospiti provenienti da tutto il mondo e 50 giornalisti di testate internazionali. L’evento avrà luogo a palazzo Ducale ma coinvolgerà anche la chiesa Madre e il monastero del Santissimo Rosario.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!