Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda film Premio Oscar “Il caso Spotlight”

Ancora poche settimane e si entra nel periodo primaverile, ma ci sono ancora validi motivi per restare sul divano incollati davanti alla televisione. Ecco la programmazione di stasera, giovedì 21 febbraio.

Il caso Spotlight [Rai 3, 21.20]: due premi Oscar come miglior film e miglior sceneggiatura originale, la pellicola diretta da Tom McCarthy con Mark Ruffalo, Michael Keaton e Rachel McAdams. A seguito di un’indagine nel 2001 da parte del quotidiano “Boston Globe”, una squadra di giornalisti vengono chiamati in causa per smascherare gli abusi sessuali subiti da alcuni bambini perpetrati da parte di sacerdoti dell’Arcidiocesi di Boston, abusi poi insabbiati a opere degli stessi vertici ecclesiastici.

Killing Season [Rai Movie, 21.10]: Robert De Niro e John Travolta interpretano due ex soldati della guerra in Bosnia. Benjamin Ford, ex soldato americano, ritiratosi in una baita in montagna per dimenticare gli orrori del violento e sanguinoso conflitto, si ritrova davanti un ex militare di origine serba, Emil Kovac. L’incontro tra i due scatenerà una dura battaglia uno contro uno, perseguitandosi a vicenda, per chiudere i conti in sospeso della guerra.

L’altra donna del Re [Iris, 21.00]: dramma incentrato sulla vita sentimentale ed erotica della corte inglese, ai tempi del re Enrico VIII, con Natalie Portman, Scarlett Johansson, Eric Bana, Eddie Redmayne e Benedict Cumberbatch. Due sorelle, Anna e Maria Bolena, vengono spinte dalla sfrenata ambizione del padre e dello zio, che mirano ad accrescere il potere e lo status della famiglia, a conquistare l’affetto del re d’Inghilterra Enrico VIII: così, le due sorelle si scontreranno per conquistare i favori del monarca.

Inter vs Rapid Vienna [TV8, 20.30]: ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Dopo aver battuto gli austriaci all’Allianz Stadion, i nerazzurri dovranno fare affidamento ancora una volta alla tecnica e al fiuto del gol di Lautaro Martinez per accedere agli ottavi di finale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Zohan [Spike, 21.30]: Adam Sandler nei panni di Zohan un agente del Mossad israeliano, che decide di cambiare vita e andar fare il parrucchiere a New York, dopo essersi finto morto. Ma nella Grande Mela, mentre si ritaglia un discreto successo tra il pubblico femminile, dovrà affrontare ancora vecchi nemici di guerra, pronti a boicottarlo.