Eventi

“Mi illumino di meno”: torna la giornata del risparmio energetico

piazza duomo catania
Torna anche per quest'anno l'iniziativa "Mi illumino di meno" per la sensibilizzazione sul risparmio energetico. Si spengono le luci di edifici e chiese cittadine.

Venerdì 1° marzo 2019 torna “M’illumino di meno“, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2, quest’anno dedicata all’economia circolare.

L’iniziativa prevede lo spegnimento delle luci di case, uffici, aziende pubbliche e private, per tre minuti alle 20, e contestualmente nelle piazze i cittadini accenderanno le candele.

L’evento è patrocinato dalla Presidenza della Regione Siciliana, dal Presidente dell’Assemblea regionale siciliana e promosso dall’Assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica utilità.

L’anno scorso a partecipare all’iniziativa è stato anche il Monastero dei Benedettini. Tuttavia, ancora non si conosce il programma completo dell’evento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!