Eventi

Concerto a Catania: dirige il Maestro Peppe Vessicchio

Concerto a sostegno della Sclerosi Multipla. L'ingresso è gratuito e il ricavato delle donazione andrà a sostegno delle attività di AISM.

A sostegno della Sclerosi Multipla si terrà domenica 24 febbraio alle ore 18 presso il Teatro Bellini di Catania, ”Sintomi di Felicità Tour 2019” promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Sul palco del Teatro Bellini si esibirà il tenore Marco Voleri, che sarà accompagnato dai Solisti del Sesto armonico diretti dal Maestro Peppe Vessicchio. Con loro anche il soprano Giacinta Nicotra, mentre la voce narrante è affidata all’attore Andrea Rizzoli. L’appuntamento di domenica prevede un concerto di musica lirica, da camera e tratta dal repertorio popolare.

Il Maestro Peppe Vessicchio  spiega: ”Credo che la musica sia sempre stata il mezzo più efficace per sollevare gli istinti e le emozioni che ci accomunano. L’iniziativa lanciata dal tenore Marco Voleri mi è sembrata una speciale circostanza per chiedere ancora una volta a questo linguaggio di esercitare la sua capacità di unione con in aggiunta un nobilissimo obbiettivo legato alla solidarietà. Mi auguro una partecipazione numerosa di pubblico ripromettendomi, con l’intera compagnia, di offrir loro un concerto ricco di sorprendenti spunti ed emozioni”.

Marco Voleri prosegue: ”Quest’ anno ”Sintomi di felicità Tour” assume una dimensione più teatrale, sia per i luoghi che ci ospiteranno (primo su tutti il Teatro Massimo Bellini), sia per il cast ed il programma musicale, che sarà incentrato sulla musica popolare ed operistica italiana. Un onore avere con noi il maestro Peppe Vessicchio, particolarmente sensibile alle tematiche a noi care da sempre”.

In questi anni, grazie al Tour, la APS Sintomi di Felicità ha sostenuto altre associazioni in varie attività riguardanti persone con disabilità: tra queste cicli fisioterapici e riabilitativi per persone con SM, un corso di teatro per persone con Parkinson, l’apertura di uno sportello psicologico per parenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!