Film Telefilm Serie televisive

Stasera in tv: in onda “Django Unchained”

Appuntamento con la tv anche stasera? I nostri suggerimenti per la giornata di oggi.

Django Unchained [Tv8, ore 21.30]: Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio protagonisti di uno dei film più amati degli ultimi anni. Nel sud degli Stati Uniti, due anni prima della guerra di secessione, lo schiavo nero Django riesce a ottenere la libertà grazie a King Schultzun ex dentista tedesco trasformatosi in cacciatore di taglie, che gli fa da mentore e guida con la speranza che Django lo conduca fino ai pericolosi fratelli Brittle. Dopo aver imparato a destreggiarsi tra pistole e duelli, Django diventa a sua volta un ottimo cacciatore di taglie ma in testa continua ad avere un solo obiettivo da concretizzare a qualunque costo: riuscire a rintracciare la moglie e liberarla dalla schiavitù a cui la costringe Calvin Candie, proprietario di alcune piantagioni nel Mississippi, dove gli schiavi vengono allenati per combattere l’uno contro l’altro per puro divertimento.

Al posto tuo [Rai Movie, ore 21.10]: cosa fareste se vi proponessero di scambiare la vostra vita con quella di un estraneo per una settimana? E se la sfida vi mettesse in gioco per mantenere il poso di lavoro? Modaiolo e tecnologico Luca Molteni (Luca Argentero), tranquillo padre di famiglia Rocco Fontana (Stefano Fresi),  glamour e sciupafemmine il primo, pacioccone e vecchio stile il secondo, l’uno contro l’altro, nemici per circostanza.

Ladre per caso [Cielo, ore 21.15]: Carole è un’informatica introversa che vive ancora con la madre. Caroline è una borseggiatrice ribelle che svaligia i grandi alberghi della Riviera. Le due donne non sanno di avere lo stesso padre e di essere sorellastre. Lui, Patrick, è sparito prima che nascessero e per questo non lo hanno mai conosciuto. Ora però si fa vivo perché ha bisogno di essere aiutato in un’impresa apparentemente impossibile.

L’ultima legione [Rai 4, ore 21.20]:Il film tratto dall’omonimo romanzo di Valerio Massimo Manfredi, che parla della caduta dell’Impero romano. Roma è al collasso: Odoacre, generale dei Goti, prende il potere dopo aver invaso la città e confina il giovanissimo Romolo Augusto, ultimo erede della dinastia dei Cesari al confino a Capri assieme al suo misterioso precettore, Ambrosino. Uno sparuto gruppo di fedelissimi, guidato dal coraggioso Aurelio, parte per una pericolosa missione di salvataggio: è l’inizio di una grande avventura.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!