Eventi

Al via Carnevale di Acireale 2019: programma, info e costi

Inizia il Carnevale di Acireale: programma, info e orari per partecipare alla festa.

Il più bel carnevale di Sicilia è pronto a esibire anche quest’anno i meravigliosi carri allegorici realizzati in cartapesta dai maestri carristi. Acireale in un clima di grande entusiasmo, apre oggi giorno 17 febbraio le porte della propria città dove la madrina d’eccezione sarà la bellissima Rossella Brescia.

 Insieme ai Carri allegorici e a gruppi in maschera, quest’anno si potrà assistere a numerosi spettacoli e concerti con la presenza nei giorni seguenti di una straordinaria quantità di ospiti come: la cantautrice Bianca Atzei, il personaggio televisivo Cristiano Malgioglio, il dj Fernando Croce, Emma Muscat, Biondo, Renzo Arbore, The Kolors, Jerry Calà e molti altri ancora.

Il programma di giorno 17 febbraio

ore 16: Piazza Duomo: consegna delle chiavi della Città

ore 17: Circuito del Carnevale: esibizione dei carri

ore 21.30: Piazza Duomo: esibizioni coreografiche degli acrobati Sonics.

Acireale offrirà per nove giorni tanta animazione, divertimento e musica dove i protagonisti principali saranno i tradizionali carri allegorici, precisamente 11, il ritorno dei gruppi in maschera  e i tanti eventi e concerti presenti ogni sera. Per la prima volta inoltre sarà presente una tribuna da oltre 1.000 posti in piazza Indirizzo.

 Leggi il programma completo.

 

Prima edizione con il ticket: Info e costi

Acireale, insomma, è pronta ad offrire a tutti un’esperienza ricca di emozioni e tanto divertimento. È la prima edizione, inoltre, in cui è stato istituito un ticket giornaliero di 5€ e l’abbonamento per 6 ingressi di 20€. Qui a seguire viene riportato il funzionamento del ticket e dove acquistarlo :

  • L’abbonamento non è nominativo, quindi è cedibile, e dà diritto a 6 ingressi.
  • Può essere utilizzato dalla stessa persona o persone differenti in una o più giornate.
  • Ticket e abbonamenti danno diritto ad assistere alle sfilate, agli spettacoli ed ai concerti.
  • I bambini di altezza inferiore a un metro non pagano.
  • Diversamente abili con accompagnatore non pagano.

I biglietti potranno essere acquistati tramite:

  • Ticket BoxOffice.
  • Presso la sede della Fondazione Carnevale in via R.settimo,5 – Acireale.
  • Presso i 9 botteghini ufficiali distribuiti lungo il circuito durante la manifestazione.

Tante, tante novità quest’anno – ha detto il sindaco Stefano Alì durante la presentazione dell’evento –. Forse quella più nota è legata al pagamento del biglietto d’ingresso. Una scelta quasi obbligata per fare crescere questo appuntamento particolarmente radicato nella storia di Acireale. Saranno giorni di spensieratezza, di allegria durante i quali cercheremo momentamenate di tralasciare i problemi causati dal terremoto, ma soprattutto il carnevale è una grande opportunità in campo nazionale per fare conoscere questo territorio ricco di cultura, tradizioni e bellezze naturali.”

Abbiamo lavorato con grande passione e competenza all’interno della Fondazione e in sinergia con il Comune – ha sottolineato Orazio Fazzio – per fare nuovo slancio al Carnevale che negli ultimi anni aveva un po’ segnato il passo.  Il biglietto d’ingresso, che da anni accomuna le manifestazioni più importanti d’Italia ,  è ampiamente ripagato dalla qualità dell’offerta di intrattenimento – ha sottolineato Orazio Fazzio – che non ha precedenti ad Acireale e dai servizi, come tra tribunetta da oltre 1.000 posti in piazza Indirizzo. Abbiamo ipotizzato 100.000 paganti, tra biglietti singoli e abbonamenti, e la sensazione che percepiamo alla vigilia è di riuscire a centrare l’obiettivo”.

Aree di sosta a pagamento 17-23-24 febbraio e 2-3-5 marzo

Tariffa unica giornaliera autovetture: 5 euro. Nelle zone di: Piazzale F. Vecchio, Parcheggio via Galatea, Via Felice Paradiso, Via Verga, Via Kennedy, Via montale, Via Nina coco, Corso Italia.


Per maggiori info, scarica il programma completo del Carnevale di Acireale 2019.

Salvatore Musmeci

Salvatore Musmeci nasce ad Acireale in provincia di Catania il 12 maggio 1996. Appassionato e amante di arte consegue il diploma presso il liceo artistico ‘‘Filippo Brunelleschi’’. È durante gli anni del liceo che sviluppa la sua inclinazione verso la scrittura, riflettendo sui concetti di bellezza, pensiero e tempo. Si laurea in Filosofia nel 2018, all'età di 22 anni, presso l'Università di Catania dove attualmente, inoltre, è iscritto al corso magistrale in Scienze Filosofiche. Ha attualmente pubblicato diversi racconti e poesie e ha recentemente iniziato a collaborare con la redazione giornalistica Liveunict.

Da TWITTER

#revengeporn: condividere online foto intime del partner è #reato https://catania.liveuniversity.it/2019/10/18/revenge-porn-legge-reato/

#università di #catania: la storia dell'ateneo più antico in #sicilia. Buon compleanno @unict_it @uni_ct ! https://catania.liveuniversity.it/2019/10/19/storia-sicilia-fondazione-unict/ di @liveunict

Load More...