Università di Catania

UNICT – Open Day al Dipartimento di Scienze umanistiche

Il Monastero dei Benedettini, sede del Disum, apre le porte agli studenti dei licei per presentare i corsi del Dipartimento.

Doveva svolgersi martedì 19 febbraio, ma è stato rinviato a mercoledì 20 febbraio, l’Open Day dedicato alla presentazione dei corsi di studio del Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università degli studi di Catania. Così, il Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena in piazza Dante, sede del Disum, aprirà le porte agli studenti dei licei catanesi.

Il programma dell’incontro prevede l’apertura alle 8.30, con i saluti istituzionali del prorettore dell’Università di Catania Giancarlo Magnano San Lio, e del direttore del Disum Marina Piano. A seguire, verranno presentati i corsi di studio, dei servizi del Centro Orientamento Formazione & Placement (COF&P) e infine i servizi dell’Ente regionale per il Diritto allo studio universitario (Ersu). Alle 11.30, prenderanno via le brevi lezioni telematiche sui corsi (SimuLezioni). Infine, gli studenti potranno visitare la struttura dipartimentale, ovvero il Monastero dei Benedettini, patrimonio dell’Unesco dal 2002.

Per iscrivere i propri studenti all’Open Day di Scienze umanistiche, le scuole dovranno collegarsi alla piattaforma online e procedere con la registrazione e la prenotazione. I diplomati che intendono partecipare individualmente dovranno inviare un’e-mail all’indirizzo cofori@unict.it (specificando nome, cognome e Open Day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.