Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda Zurigo-Napoli e “L’ora legale”

Oggi è San Valentino, ma tu sei single e rimarrai a casa da solo/a? Non preoccuparti e non deprimerti, stasera la programmazione tv è ricca e variegata. Ecco cosa ti consigliamo oggi, giovedì 14 febbraio.

The Founder [Rai 3, ore 21:20]: Negli anni Cinquanta Ray Kroc (Michael Keaton), un venditore dell’Illinois, incontra Mac e Dick MacDonald, due fratelli impegnati in una operazione nel settore della ristorazione, nel sud della California. Colpito dall’idea dei due fratelli sul come vendere hamburger grazie a un sistema di fast food, Kroc riconosce sin da subito la validità del loro franchise e si impegna a fondo sul come riuscire a soffiare la compagnia ai due fratelli e creare un impero da svariati milioni di dollari.

L’ora legale [Canale 5, ore 21:20]: In un piccolo centro del meridione, avvezzo a sindaci disonesti che si ricandidano alle elezioni come se nulla fosse, in vista delle elezioni amministrative si fa strada la lista civica di un professore che dichiara guerra a ogni forma di illegalità. In paese i votanti si confrontano con l’idea di legalità e dell’agire secondo le norme. Anche Salvo e Valentino (Ficarra e Picone), gestori di un piccolo chiosco in comune, si schierano su fronti opposti al solo scopo di ottenere un ‘favore’ da chiunque diventi primo cittadino.

UEFA Europa League – Zurigo vs Napoli [TV 8, ore 20:30]: Zurigo e Napoli si sfidano per i sedicesimi di finale; gara d’andata.

Invictus – L’invincibile [Iris, ore 21:00]: Nelson Mandela guida il Sudafrica, finalmente uscito dal buio periodo dell’apartheid. Un evento sportivo eccezionale potrebbe portare il Paese a una svolta per lasciarsi alle spalle le sofferenze della segregazione razziale e riunire per la prima volta bianchi e neri: la Coppa del mondo di rugby. Le speranza di vittoria e di riscatto sono nelle mani del capitano della nazionale, FranÇois Pienaar.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La memoria del cuore [Paramount Channel, ore 21:10]: Paige (Rachel McAdams) e Leo (Channing Tatum) sono sposati da un paio di mesi e si amano come non mai, ma una sera, mentre sono fermi in auto, vengono tamponati da un camion. Mentre il neo marito esce incolume dall’incidente, Paige riporta conseguenze più gravi, rimanendo in coma per un paio di giorni. Al risveglio, riconosce tutti i familiari che la circondano ma, riportando danni alla memoria a breve termine, non ricorda nulla di Leo e del sentimento che li univa. All’uomo non resterà che provare a riconquistare il cuore dell’amata, ripartendo da zero. Ispirato alla storia vera dell’incidente di Kim e Krickitt Carpenter nel novembre del 1993.