Tecnologia e Social

Instagram, il “mistero” dei followers scomparsi: ecco a cosa รจ dovuto

Migliaia di followers scomparsi da Instagram. Negli account delle celebritร , degli influencer e delle aziende diminuiscono i seguaci. Cancellazione di profili fake o semplice bug?

Molti utenti si sono accorti, nella giornata di ieri, una notevole riduzione di followers nei propri profili. Particolarmente evidente il crollo dei followers รจ stato sugli account di varie celebritร  che hanno perso piรน di un milione di ” seguaci” come ad esempio la cantante Ariana Grande che ne ha persi circa 3 milioni, Selena Gomez circa 2 milioni e Katy Perry quasi un milione in meno. Molti quindi i profili che hanno visto i proprio followers diminuire dalle celebritร , alle aziende, agli influencer e le piccole personalitร .

Non รจ mancato molto e sono state moltissime, infatti, le lamentele e i disappunti degli utenti, soprattutto su twitter, per la drastica cancellazione di questi account.

Eliminazione profili fake?

In un mercato in continua evoluzione dove i termini di followers, pubblicitร , statistiche degli utenti sembrano rivelare importanti introiti economici da sempre Mark Zuckerberg ha provato ad eliminare possibili account inattivi. In un comunicato stampa di novembre il social fotografico aveva spiegato di voler impegnarsi per ridurre, infatti, ogni attivitร  non autentica che possano includere like, follower e commenti fasulli.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

La risposta di Instagram

Sembra tuttavia che la scomparsa di centinaiaย  di migliaia di followers dagli account di numerosi utenti non sia stato dovuto a una cancellazione da parte di Instagram degli account fake bensรฌ, come lo stesso Instagram ha rivelato tramite Twitter, da un bug che ha causato tale imprevisto. Per bug si intende generalmente inย informaticaย un errore nella scrittura delย codice sorgenteย di un programmaย software.

Gli sviluppatori del social sono giร  a lavoro per ripristinare al piรน presto gli account scomparsi che torneranno ben presto tra i followers degli utenti.