Film Telefilm Serie televisive

“Alita – Angelo della battaglia”, fuori oggi nei cinema: ecco il trailer

Ecco il trailer di "Alita - Angelo della battaglia", realizzato dai produttori di Avatar, che in uscita sul grande schermo.

Esce oggi, 14 febbraio 2019, nelle sale di quasi tutto il mondo, Alita – Angelo della battaglia, il nuovo film di Robert Rodriguez, ma che vede tra i produttori anche James Cameron, che, lo ricordiamo, non è altro che il registra di Avatar, il film rivelazione uscito già 10 anni fa, che è ancora oggi il film con maggiori incassi nella storia del cinema.

La storia di Alita – Angelo della battaglia, è tratta da un manga di Yukito Kishiro datato 1990 e diventato un vero e proprio cult, di cui Cameron aveva comprato i diritti di adattamento ben 20 anni fa.

Scopriamo la trama del film.

La protagonista è una giovane cyborg che ha perso la memoria, e la cui storia si intreccia con quella del cyberdottore Dyson Ido, il quale ritrova il cuore e il cervello della protagonista all’interno di una città discarica che si trova sotto Salem, una metropoli sospesa tra le nubi. Il dottore dona a questa ragazza il corpo meccanico che era appartenuto alla figlia, e anche il suo nome, Alita.

Lungo la strada in questo universo immaginario troverà fin da subito tanti nemici e tanti ostacoli, ma anche l’amore per il giovane fuorilegge Yugo; Alita cercherà di saperne di più sul suo passato e sul perché in tanti sembrino essere così interessati a lei e a quel che rappresenta.

È nelle tante sequenze action che il film dà il suo meglio, con combattimenti perfettamente coreografati ed una messa in scena sì spettacolare, ma pulita e chiara anche nei momenti più concitati.

Nonostante le meraviglie tecnologiche prodotte dalla Weta, il contrasto tra fragilità e forza emanato da Alita, è dovuto anche all’interpretazione “nascosta” di Rosa Salazar, l’attrice scelta per questo ruolo. Tra gli altri attori ricordiamo Christoph Waltz, Jennifer Connelly e Mahershala Ali.