Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Spazzata via la Casertana: goal e pagelle [VIDEO]

Vittoria per 3-0 ai danni della Casertana di Raffaele Esposito: reti messe a segno da Carriero, Marotta e Curiale. Adesso importante trasferta a Trapani, oggi bloccato con un pareggio a reti bianche dal Bisceglie.

Vittoria interna importante del Calcio Catania ai danni della Casertana, annientata da un convincente secondo tempo dei rossazzurri, abili a mettere la freccia e ben tre reti, di pregevole fattura, alle spalle di Adamonis. Finisce 3-0 dunque la partita tra gli etnei e i campani, con un privo tempo avarissimo di emozioni e una seconda frazione di gioco che ne ha regalate invece di importanti.

Partita un po’ contratta la formazione di Sottil, senza mai essere davvero pericolosa e incisiva nella metà campo avversaria; la squadra di Raffaele Esposito, invece, è risultata priva di particolare ispirazione offensiva, cercando di contenere al meglio le sortite del Catania. Nel secondo tempo si ribalta tutta la noia vista nella prima frazione, grazie ad un gioco dei rossazzurri convincente e propositivo.

La sblocca Giuseppe Carriero, ex di turno, arrivato a gennaio e alla sua prima rete in maglia etnea, per poi passare alla rete del ritrovato Alessandro Marotta, costretto ad uno stop nelle ultime giornate. Il risultato si arrotonda grazie al ritorno al goal in casa in campionato per Davis Curiale, alla prima rete stagionale al Massimino. Tre reti di pregevole fattura, sviluppatesi tutte da ottime giocate di squadra e concluse al meglio.

Adesso il Catania avrà due giorni per preparare la lunga trasferta in pullman di Trapani, in una sfida d’alta classifica che potrebbe ben definire le linee del girone C. Particolare attenzione anche all’altro big match, dove la capolista e imbattuta Juve Stabia attenderà un Catanzaro in netta ripresa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

PAGELLE

CALAPAI 6.5 – Sebbene nel primo tempo non è preciso in alcuni frangenti, si dimostra una vera spina sul fianco sulla fascia destra, arrivando spesso al cross o effettuando delle uscite palla al piede degne di nota.

CARRIERO 6.5 – Sigla l’importante rete del vantaggio sfruttando un assist di Francesco Lodi: palla alle spalle di Adamonis e prima gioia rossazzurra per l’ex di turno.

DI PIAZZA 7 – Seppur il suo nome non entra nel tabellino finale, è lui l’uomo più pericoloso dei rossazzurri, non dando punti di riferimento e svariando in tutte le posizioni d’attacco. Bella l’azione che porta all’assist per il goal di Alessandro Marotta.

CURIALE 6.5 – Entra decisamente più voglioso delle ultime partite giocate da titolare; lo si capisce subito, quando rincorre gli avversari per tutto il campo sin dai primi minuti dall’ingresso. Bello anche il goal, da vero attaccante rapace, dopo che Manneh gli torna la palla per il 3-0 finale.

PISSERI 6; BARAYE 6, SILVESTRI 6.5, AYA 6.5, CALAPAI 6.5 (ESPOSITO S.V.); BIAGIANTI 6, BUCOLO 6, CARRIERO 6.5 (ANGIULLI 6), LODI 6.5 (BRODIC S.V.); DI PIAZZA 7 (MANNEH 6.5), MAROTTA 7 (CURIALE 6.5). ALL. ANDREA SOTTIL 7