Speciale Sant'Agata

Sant’Agata, arriva l’Ottava: il programma completo delle celebrazioni

Le celebrazioni di Sant'Agata volgono al termine. Il programma completo dell'Ottava, l'ultimo incontro tra la città e la sua patrona.

Anche per quest’anno le celebrazioni della festa di Sant’Agata volgono al termine. Come di consueto, i cittadini catanesi avranno la possibilità di salutare un’ultima volta la patrona nella giornata dell’Ottava che si svolgerà martedì 12 febbraio.

A dare il via sarà la Santissima Messa in Cattedrale delle 7:30. A partire dalle ore 8 avverrà l’esposizione presso la Cappella di Sant’Agata delle Sacre Reliquie, l’unica occasione per devoti, fedeli e cittadini di avvicinarvisi nel corso dell’anno nel tradizionale bacio.

La messa presieduta dall’Arcivescovo di Catania è prevista per le ore 19, con la successiva processione delle Sacre Reliquie in Piazza Duomo alla presenza delle autorità cittadine.

Il programma completo:

  • Ore 7:30 – S. Messa;
  • Ore 8:00 – Esposizione delle Sacre Reliquie. Dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15 alle 17 i fedeli potranno raggiungere la cappella di Sant’Agata per il tradizionale bacio;
  • Ore 10:00 – S. Messa presieduta dal rev.mo mons. Salvatore Genchi, Vicario generale dell’Arcidiocesi;
  • Ore 14:30 – S. Messa per gli ammalati e i disabili;
  • Ore 19:00 – S. Messa solenne presieduta da S. E. mons. Arcivescovo. Al termine avverrà la processione delle Sacre Reliquie in piazza Duomo con la partecipazione delle autorità cittadine.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... catania, messa, ottava, Sant'Agata
Sant’Agata, acqua gratis a tutti i devoti: l’iniziativa di Voice of Srilankans

La festa di Sant'Agata ogni anno non chiama a raccolta soltanto devoti e turisti, ma anche belle iniziative come quella...

Polemica Sant’Agata, il comitato per la festa: “La sicurezza prima di tutto”

Il comitato per la festa di Sant'Agata commenta l'epilogo della mattina del 6 febbraio e la mancata salita di San...

Chiudi