Speciale Sant'Agata

Sant’Agata, acqua gratis a tutti i devoti: l’iniziativa di Voice of Srilankans

La festa di Sant'Agata ogni anno non chiama a raccolta soltanto devoti e turisti, ma anche belle iniziative come quella organizzata dall'associazione Voice of Srilankans.

Sant’Agata rappresenta per i catanesi un riferimento importantissimo. Nel periodo della festa non è difficile entrare in contatto con iniziative degne di nota, manifestazioni all’interno della manifestazione, se vogliamo. Talvolta queste manifestazioni sono il frutto di gentilezza e solidarietà, come nel caso dell’associazione Voice of Srilankans.

L’associazione, nata da un’iniziativa di quasi quattro anni fa ma “formalizzata” soltanto di recente, è stata molto presente nei giorni dei festeggiamenti agatini, in particolar modo fornendo ai devoti in processione bottigliette di acqua fresca. Il tutto gratuitamente.

Con le sue due postazioni lungo la via Caronda, si stima che l’associazione sia arrivata a distribuire centinaia (se non addirittura migliaia) di bottigliette. Un gesto pieno d’amore nei confronti della città in cui vivono e lavorano. L’obiettivo dell’associazione è quello di diventare più presenti nei prossimi anni, magari con una collaborazione più attiva con l’assessorato alle attività produttive.