Speciale Sant'Agata

Festa di Sant’Agata, le candelore in giro oggi: info e orari

Foto d'archivio. Credits: Salvo Puccio
Continua il giro delle candelore nei quartieri della città. Ecco quali si potranno incontrare oggi per le vie di Catania.

Già da diversi giorni è possibile imbattersi, passeggiando per le strade del centro ma anche spostandosi in periferia, nelle “Candelore”, i noti cerei etnei in onore della Patrona di Catania. Come da tradizione, infatti, anche quest’anno le Candelore sfileranno in giro per la città di Catania, portate in spalla e mostrate a cittadini e turisti in tutta la loro preziosità come vere e proprie opere d’arte. Per chi non volesse attendere i giorni della festività (3-4-5 febbrario) è possibile, quindi, già da adesso ammirare i famosi cerei per le vie catanesi.

Cereo Fiorai: alle ore 17 si troverà nei pressi de “l’angolo delle buste” in via Garibaldi, poi proseguirà verso zona piazza Teatro massimo, pub il Lupo, e infine si dirigerà al ristorante dei Fratelli Vittorio in piazza Pardo.

Cereo Pescivendoli: alle ore 9.00 partono i festeggiamenti in piazza Carlo Alberto; alle ore 17 il cereo si dirigerà verso Piazza Duomo, dopo i fuochi d’artificio si recherà presso il ristorante Antica Sicilia e poi verso il Porto.

Cereo Macellai: alle ore 8.30 partendo dalla propria sede raggiungerà la pescheria, al termine sosterà davanti la Porta Uzeda.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Cereo Pizzicagnoli: alle ore 8.00 il cereo raggiungerà  via Plebiscito; ore 16 i festeggiamenti proseguiranno sempre in via Plebiscito per poi dirigersi verso piazza Mazzini.

Cereo Panettieri: alle ore 10.00 festeggiamenti presso la Tabaccheria in via Duca degli Abruzzi 34; alle ore 18 festeggiamenti proseguiranno in via Duca degli Abruzzi e zone limitrofe. Alle ore 21.30 il cereo si dirigerà verso il Panificio La madonnina di Messina Oliveri in via Cavallaro 25.

Cereo Mastri Artigiani: alle ore 19 momento di preghiera in memoria del portatore Giuseppe Mirabella; alle ore 21.30 festeggiamenti presso la Trattoria di Antonio via Castello 59.