Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: tutti i bandi in arrivo

concorsi catania e provincia
Sono in arrivo numerosi concorsi per diversi settori della pubblica amministrazione, dalla scuola alle forze dell'ordine, dalle infrastrutture fino alla sanità.

Con l’arrivo della Legge di Bilancio 2019, usciranno nuovi bandi di concorso per diverse posizioni aperte nella pubblica amministrazione. I ruoli sono relativi a diversi settori: scuola, università, forze armate, infrastrutture e sanità.

Per quanto riguarda il settore dell’istruzione, in attesa dell’aggiornamento della graduatoria ad esaurimento relativa al triennio 2019-2021, è prevista per la primavera il nuovo bando di concorso ordinario, ovvero 10.183 posti da andare ad inserire nelle Regioni con graduatorie esaurite, o esigue. Nel campo dell’università, invece, sono stati stanziati dei fondi per la ricerca e l’assunzione di 1.000 nuovi ricercatori tra il 2019 e il 2020.

Nei riguardi delle Forze Armate, andranno ad arricchirsi Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza, con 1.043 assunzioni da distribuirsi tra i tre enti. Successivamente, saranno previste nuove assunzioni. Dalla primavera, inoltre, saranno aperti i bandi di concorso per 1.500 nuove unità da aggiungere al personale dei Vigili del Fuoco.

Si passa infine alla sanità e alle infrastrutture: a livello regionale, sono continuamente ricercate figure da inserire nel personale della sanità. Per il triennio 2019 – 2021, sono ricercate inoltre 1.000 figure da inserire nel piano dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, per cui dovrebbe essere previsto un concorso. Sempre a breve verranno ricercate, infine, circa 200 persone da inserire nell’ambito della sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!