Catania

Catania, emergenza topi: scatta l’allarme anche in centro [VIDEO]

Dopo alcuni mesi dalla prima segnalazione, un altro video, diventato virale, mostra le terribili condizioni in cui versa la zona tra piazza della Repubblica e corso Sicilia.

Enormi sagome di topi di fogna si aggirano tra la spazzatura vicino corso Sicilia, nella zona in cui giornalmente apre il grande mercato del centro. Una ciurma di topi ha letteralmente invaso quella zona della città, e i cittadini, stanchi e arrabbiati, manifestano grande dissenso di fronte alla negligenza di chi dovrebbe occuparsene.

Il video, diffuso sul web attraverso la pagina “Catania indecorosa”, non è il primo che si vede sullo stesso argomento. Qualche mese fa, in un’altra zona sempre tra corso Sicilia e piazza della Repubblica, numerosi topi di fogna erano stati ripresi mentre, con fare tranquillo, “passeggiavano” indisturbati per le vie. Un fatto, secondo le testimonianze dei residenti, che s’accentua nelle prime luci dell’alba e durante la notte, quando i ratti uscirebbero allo scoperto approfittando dell’assenza di traffico e rumori.

Una situazione raccapricciante per i cittadini della zona, che rappresenta ancor di più le allarmanti condizioni ambientali e di igiene in cui riversa l’area coinvolta.