Lavoro, stage ed opportunità

Decathlon, nuova apertura a Palermo: posti di lavoro disponibili

Il colosso dell'attrezzatura e dell'abbigliamento sportivo, aprirà battenti anche a Palermo. Dopo un'attesa di almeno quattro anni, adesso il progetto sta per essere ultimato definitivamente.

Decathlon arriva anche a Palermo: sarà aperto nella sede dell’ex stabilimento Coca Cola di Tommaso Natale. Il progetto verrà completato a breve, con la creazione dello sportello unico “Attività produttive (Suap) del Comune”. Dopodiché verrà indetta la conferenza di servizi per il rilascio delle autorizzazioni necessarie. Il via libera era atteso molti mesi prima: per una serie di intoppi burocratici, tuttavia, dovrà trascorrere ancora qualche altra settimana prima di avere l’approvazione definitiva.

“Siamo ormai alle battute finali – ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive Sergio Marinoda qualche giorno abbiamo ricevuto il via libera dall’avvocatura. Pur con qualche difficoltà a causa della mancanza di personale, e con i tempi scanditi dalla legge, siamo riusciti a istruire la pratica”.

Il colosso dell’abbigliamento sportivo sta attuando le procedure per l’acquisto del terreno, operazione che sarà portata a termine appena saranno date le autorizzazioni definitive. Dal punto di vista edilizio, nel frattempo, sono stati ottenuti tutti i pareri positivi richiesti dalla legge. Nel progetto sono stati investiti 20 milioni di euro, un milione e mezzo sono gli oneri di urbanizzazione. L’intera zona sarà riqualificata: da giugno 2018, infatti, Decathlon ha affidato alla Cosan srl l’incarico di costruire nuovi ambienti di 6mila metri quadrati.

“Troppi mesi per un’autorizzazione – dice Fabio Sanfratello, titolare dell’impresa Cosan srl – così si rischia di fare scappare gli investitori. Comunque, sembra che finalmente sia stata imboccata la strada giusta per concludere l’iter autorizzativo. Speriamo che venga mantenuto l’impegno e si possa passare alla farse di realizzazione del manufatto”.

Attualmente, in Sicilia, Decathlon è presente nelle sedi di  Catania, Milazzo, Ragusa, Melilli e San Cataldo. La prossima apertura dello store palermitano sarà, dunque, una grande acquisto per tutto il territorio della Sicilia occidentale. È probabile che nei prossimi mesi verranno aperte delle candidature per lavorare nel nuovo punto vendita, ma per candidarsi occorre aspettare la pubblicazione sul sito ufficiale delle offerte lavorative. 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... abbigliamento sportivo, decathlon, nuova apertura, palermo, sicilia occidentale
Catania-Palermo in treno e in due ore: avviati i lavori sulle linee ferroviarie

Lavori anche sulla tratta che collega il capoluogo etneo e la città sullo stretto: l'obiettivo è ridurre la durata del...

Molestie all’università, studentesse denunciano: “Non si può andare avanti così”

Si appostano nei pressi dell'università, chiedono generiche indicazioni per poi rivelare cattive intenzioni: i racconti delle giovani studentesse molestate.

Chiudi