Cronaca

Incidente Catania-Messina, tir perde il controllo: tre le vittime

Incidente A18
Gravissimo incidente a catena sull'A18. Tre i morti, tra cui un poliziotto che si era fermato sul posto per prestare soccorso.

Alle 2:00 della notte scorsa è avvenuto un incidente a catena sull’autostrada A18 in direzione Messina.

Secondo le ricostruzioni dell’incidente, all’origine ci sarebbe un tir che ha perso olio in autostrada. Il gasolio presente sul manto stradale avrebbe quindi causato il primo incidente. Il conducente ha perso il controllo e il suo autotreno ha occupato tutto lo spazio stradale. Proprio per andare in soccorso al tir si è fermata la pattuglia della Stradale. Un altro autotreno in arrivo ha però travolto l’auto della polizia, che è stata sbalzata di 200 metri. Uno dei due agenti, Angelo Spadaro, ha perso la vita all’impatto, mentre l’altro è riuscito a salvarsi saltando oltre il guardrail.

Subito dopo altri quattro mezzi sono stati coinvolti nel tamponamento. Bloccate dall’incidente, due vetture si sono fermate nella corsia di sorpasso, i conducenti sono scesi dai propri veicoli ma sono stati entrambi investiti da un’auto in arrivo. Anche un’altra auto è stata travolta e ha perso la vita un’anziana calabrese.

Finora è stato comunicato solo il nome dell’agente, mentre delle altre due vittime si sa solo che erano un operaio e una donna di 80 anni. Le indagini della Stradale sono andate avanti tutta la notte e ancora proseguono per ricostruire la complessa dinamica dell’incidente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!