Università di Catania

UNICT – Pubblicato bando per tirocini curriculari all’estero

Opportunità per gli studenti dell'Università di Catania: pubblicato bando 2019 Maeci, Miur e Fondazione Crui per svolgere un tirocinio all'estero: informazioni su scadenze e modalità di candidatura.

Online il bando MAECI-MIUR-FCRUI 2019 che dà agli studenti delle università di tutta Italia l’opportunità si svolgere dei tirocini curriculari all’estero. Anche l’Università di Catania è tra gli atenei che partecipano a questa opportunità, aperta in totale a 344 studenti, che potranno svolgere ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all’approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Sulla base dei requisiti indicati nel bando, ai percorsi di tirocinio possono accedere tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico.  I tirocini si svolgeranno dai primi di maggio ai primi di agosto del 2019 con possibilità di proroga per un ulteriore mese. Il tirocinio dà diritto ad un rimborso mensile di 300 euro e al riconoscimento di 1 CFU per ogni mese di attività.

Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino all’11 febbraio 2019. Per ulteriori informazioni consultare il bando.