Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda “Batman vs Superman” e “Una piccola impresa meridionale”

Un venerdì sera sul divano in cerca di calore? La migliore soluzione è vedere un bel film, magari vicino ad una stufa. Ecco la programmazione televisiva serale di venerdì 11 gennaio.

Batman v Superman: Dawn of Justice [Italia 1, ore 21.20]: In questo freddo venerdì di inizio gennaio, “Batman vs Superman” è una buona occasione per guardare un film tutti insieme sul divano di casa: tra azione e fantascienza, la recente pellicola di Zach Snyder mette di fronte, da avversari, due dei più apprezzati supereroi, Batman e Superman, interpretati dalla coppia Affleck – Cavill. Nonostante i due si dichiarino ostinatamente guerra, un’altra minaccia, ben più importante, richiederà la collaborazione di entrambi.

Una piccola impresa meridionale [Mediaset 20, ore 21.00]: Il canale Mediaset, nato da poco e dal nome uguale alla posizione in cui si trova sul digitale, propone in prima serata una simpatica commedia diretta e interpretata da Rocco Papaleo, con Riccardo Scamarcio e Barbara Bobulova nel cast. La vicenda ruota intorno a una serie di personaggi, tra i quali un prete non più in servizio, un musicista tradito dalla compagna e una ex prostituta orgogliosa di sé che si ritrovano insieme in un vecchio faro sulla costa pugliese. I loro destini saranno accomunati dal tentativo di ricostruire il futuro e riacquistare credibilità tra amici e parenti che li hanno criticati.

Uncommon Grace – Un mistero da risolvere [ Paramount, ore 21.o0 ]: Una delle poche prime visioni proposte per stasera, il film si basa sull’omonima protagonista – Grace – infermiera che fa rientro dalle proprie missioni umanitarie in Afghanistan. Tornata nella regione natia, l’Ohio, Grace dovrà fare i conti con un mistero che ruota intorno alla famiglia di Levy Troyer, un uomo di cui la stessa Grace si prenderà anche di cura.