Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda American Sniper e Ghostbusters

Prime TV e grandi film per questa ennesima gelida serata da passare al caldo sul divano: ecco la programmazione di oggi, giovedì 10 gennaio 2019.

Ghostbusters [Rai 2, 21.20]: un reboot al femminile della pellicola dedicata agli Acchiappafantasmi. Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Ma quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. Insieme ad Abby, aprirà un’attività di “acchiappafantasmi” che li porterà ad affrontare una vera e propria emergenza spettri a Manhattan.

Lettere da Berlino [Rai 3, 21.15]: dramma diretto da Vincente Pérez con Emma Thompson, Daniel Bruhl e Brendan Gleeson. Nel 1940, dopo il successo dell’occupazione della Francia da parte di Hitler e la Wehrmacht, viene notificata la morte di Hans, figlio di Otto e Anna Quangel. I due coniugi, oramai inconsolabili, tentano una resistenza silenziosa con carta e penna contro il regime nazista, proponendosi l’obiettivo di risvegliare la coscienza tedesca di fronte agli orrori del Terzo Reich.

American Sniper [Canale 5, 21.20]: Clint Eastwood dirige Bradley Cooper nel film dedicato al cecchino statunitense Chris Kyle. Uno dei più letali cecchini della Navy Seal, mentre combatte la guerra in Iraq (dove salva innumerevoli vite e ne spezza altrettante), dovrà affrontare anche la vita familiare, cercando di essere un buon marito e un buon padre: ma i drammi della guerra lo perseguiteranno.

Timeline [Canale 20, 21.00]: Paul Walker e Gerard Butler interpretano degli archeologi e le loro avventure nel passato: grazie ad un macchina del tempo, gli studiosi dovranno ritrovare il professore perduto nell’epoca medievale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!