Catania

Catania, apertura straordinaria Palazzo degli Elefanti: visite guidate e concerti

È stata annunciata un'apertura straordinaria del Palazzo degli Elefanti, sede del Municipio di Catania, in Piazza Duomo.

 

Palazzo degli Elefanti è uno degli edifici più prestigiosi del centro storico di Catania. Il Palazzo, situato in piazza Duomo, non è però regolarmente visitabile, perché sede del Municipio della città. Talvolta, però, il palazzo viene aperto al pubblico e le sue stanze sono visitabili attraverso visite guidate dai cittadini catanesi.

Nell’ambito del programma di eventi previsti prima della Festa di Sant’Agata è stata annunciata anche l’apertura straordinaria del Palazzo degli Elefanti. Il palazzo sarà visitabile domenica 13 gennaio dalle 09.30 alle 12.30 per mezzo di visite guidate dell’Associazione Guide Turistiche Catania. Ad allietare e intrattenere i visitatori durante la visita del palazzo, ci saranno anche musicisti impegnati in concerti e spettacoli musicali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!