Catania

Catania, apertura straordinaria Palazzo degli Elefanti: visite guidate e concerti

È stata annunciata un'apertura straordinaria del Palazzo degli Elefanti, sede del Municipio di Catania, in Piazza Duomo.

 

Palazzo degli Elefanti è uno degli edifici più prestigiosi del centro storico di Catania. Il Palazzo, situato in piazza Duomo, non è però regolarmente visitabile, perché sede del Municipio della città. Talvolta, però, il palazzo viene aperto al pubblico e le sue stanze sono visitabili attraverso visite guidate dai cittadini catanesi.

Nell’ambito del programma di eventi previsti prima della Festa di Sant’Agata è stata annunciata anche l’apertura straordinaria del Palazzo degli Elefanti. Il palazzo sarà visitabile domenica 13 gennaio dalle 09.30 alle 12.30 per mezzo di visite guidate dell’Associazione Guide Turistiche Catania. Ad allietare e intrattenere i visitatori durante la visita del palazzo, ci saranno anche musicisti impegnati in concerti e spettacoli musicali.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... apertura straordinaria, catania
Catania, scuole senza riscaldamenti: studenti denunciano emergenza freddo

Ogni anno il freddo rappresenta una vera e propria sfida per le scuole e gli istituiti scolastici della provincia etnea:...

Sicilia avrà nuova rete ospedaliera: 5.000 posti di lavoro negli ospedali siciliani

L'ok per il nuovo piano arriva da Roma, dal Ministero della Salute e dal Ministero dell'Economia: tra le misure della...

Chiudi