Catania

Terremoto, continua il lavoro dei Vigili del fuoco: tre comandi in azione

Presso questi comandi mobili (UCL) possono essere effettuate le richieste di intervento e di verifica.

Proseguono le verifiche di stabilità e le attività di recupero beni su richiesta della popolazione, supportate dall’utilizzo di nuovi applicativi software che agevoleranno l’acquisizione e la gestione dei dati.

Anche per questo motivo, sono stati attivati sul territorio tre comandi mobili dei Vigili del fuoco, dislocati come riportato sulla cartina nel report successivo. Presso questi comandi mobili (UCL) possono essere effettuate le richieste di intervento e di verifica.

Nella giornata di ieri, i vertici del Dipartimento dei Vigili del fuoco del Soccorso pubblico e della Difesa Civile, hanno visitato le aree colpite dal sisma: dopo aver sorvolato l’intera area con l’elicottero, hanno incontrato il personale impegnato sul campo, presso le Unità di Comando Locale.

Da domani funzionerà a regime anche il Comando Operativo Avanzato dei Vigili del fuoco, realizzato presso l’area attrezzata in prossimità di Corso Italia ad Acireale, dal quale verranno coordinate tutte le attività di soccorso correlate al sisma.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le attività di soccorso ordinario continueranno ad essere garantite dal personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania.