Tecnologia e Social

Instagram, aggiornamento dicembre: tutte le novità delle “Stories”

Negli ultimi giorni sono state rese disponibili nuove funzionalità sul social network più utilizzato dai giovani. Le ultime novità riguardano le “stories” e sono già attive.

Se appena pochi anni fa Facebook era il social network più “popolato” e amato in tutto il mondo, oggi Fb è stato ormai quasi del tutto soppiantato dal più giovane Instagram. L’app di condivisione foto è, infatti, tra le più amate e utilizzate dai giovani e si appresta a diventare sempre più interattiva e completa.

Nel mese di decembre sono stati resi disponibili dei nuovi aggiornamenti, che fanno riferimento alla funzione delle “stories”. Tra le novità più interessanti le canzoni, attraverso le quali si potrà rispondere alle storie pubblicate dai vostri amici, scegliendo un brano dalla propria galleria musicale. Il meccanismo funzionerà, chiaramente, anche viceversa.

Altra novità il “Countdown”, uno speciale adesivo che consentirà di far partire un vero e proprio conto alla rovescia che si aggiornerà ogni secondo e sarà visibile fino alla scadenza. Gli utenti che vorranno seguire un countdown potranno cliccarci sopra, ricevendo così una notifica che li avvertire sul termine del conto alla rovescia.

Un ultimo aggiornamento riguarda l’adesivo per le risposte, che sarà da ora più interattivo. Per intenderci, da oggi in poi per ricevere una risposta live basterà fare una domanda all’interno di una storia, se l’utente decide di rispondere apparirà sulla schermata principale del social network.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!