Catania

Terremoto Catania, la paura di chi l’ha vissuto: “È tutto distrutto!” [VIDEO]

Credit photo: Fabio Giuffrida
Continuano a circolare le immagini dopo la forte scossa di terremoto che, ieri notte, ha coinvolto tutto il catanese. Palazzine crollate e macerie in strada: continua la conta dei danni.

Paura stanotte nel catanese. Alle 3.19 una scossa di magnitudo 4.8 è stata registrata a un chilometro di profondità da Viagrande, causando danni e feriti a Catania e provincia. Dopo la scossa, la più forte registrata negli ultimi giorni, sui social sono apparsi diversi dei video, girati in casa, che hanno da subito fornito un’idea della gravità della situazione. Altri filmati, invece, sono arrivati qualche ora dopo e mostrano le macerie di alcune palazzine per le strade del catanese.

Il terremoto ha coinvolto, in particolare, la città di Santa Venerina dove la gente si è riversata in strada e la Parrocchia del Sacro Cuore ha subito crolli. Danni anche a Zafferana Etnea, a Fieri e a Santa Maria la Stella dove alcune palazzine sono crollate e le macerie hanno invaso la strada. La scossa di stanotte ha causato diversi feriti, alcuni dei quali sono stati gestiti dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Cannizzaro di Catania. I Vigili del Fuoco, nel frattempo, continuano le operazioni di soccorso e la conta dei danni.