Catania

Capodanno 2019, due concerti in piazza a Catania: il programma completo

Catania si prepara a salutare l'anno nuovo con eventi finanziati da sponsor e solidarietà. Il programma degli eventi di domenica 30 e lunedì 31 dicembre, tra ospiti e iniziative.

Con il comune di Catania in dissesto economico era impensabile l’organizzazione di un concerto di Capodanno degno di questo nome. Grazie al sostegno delle organizzazioni e degli sponsor, tra solidarietà e collaborazioni, Catania si prepara ad accogliere l’anno nuovo con eventi e spettacoli dai grandi nomi.

Si inizia la notte di domenica 30 dicembre con l’organizzazione di una notte bianca, nella quale saranno coinvolte le attività commerciali del centro storico. Fondamentale l’apertura della metropolitana, che aggiungerà corse ben oltre la mezzanotte per agevolare gli spostamenti. Sempre giorno 30, a partire dalle ore 20, prevista l’esibizione della cantante Arisa in Piazza Duomo.

Lunedì 31 dicembre ad accompagnare il conto alla rovescia con il pubblico catanese saranno Noemi, preceduta da uno spettacolo di Nino Frassica e i Los Plaggers (a partire dalle 21); presenti all’appello anche Giuseppe Castiglia, Gino Astorina, Francois e Le Coccinelle, Radio Studio Centrale e Seba.

Lo scorso anno la città si era trasformata in un unico grande palcoscenico, con coreografie che si sviluppavano tra cielo e terra e proiezioni per celebrare il compositore Vincenzo Bellini. Negli anni precedenti la cantantessa Carmen Consoli, Eugenio Bennato e Goran Bregovic hanno intrattenuto migliaia di spettatori accorsi in piazza per quello che si considera uno dei Capodanno più attesi del Sud Italia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!