Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Goleada natalizia, stesa la Cavese: goal e pagelle [VIDEO]

Finisce in goleada la partita tra Calcio Catania e Cavese: a segno Manneh (2), Lodi, Marotta e Calapai nel match pre-natalazio.

Inizia col botto il Natale per i tanti tifosi che amano i colori rossazzurri, grazie alla roboante vittoria interna contro la Cavese. Cinque alla fine le reti messe a segno dagli uomini di Andrea Sottil, con una partita giocata con grande ritmo e finita in scioltezza, con l’ennesimo clean sheet di Matteo Pisseri.

Ad inizio partita subito un’occasione colossale per l’attaccante Sciamanna che, incredibilmente, manda a lato da ottima posizione. Importante, invece, la prima rete messa a segno da parte di Khalifa Manneh, abile sotto porta a trafiggere Vono su assist di Davis Curiale. L’espulsione dello stesso portiere cavese è la classica occasione che fa ribaltare la partita, con successivo penalty trasformato dal solito Ciccio Lodi.

Pochi minuti dopo, è Marotta ad inventarsi un goal da assoluta cineteca, che siamo sicuri rientrerà nella playlist delle migliori realizzazioni stagionali: stop di destro e tiro al volo dai 30 metri che fa alzare l’intero pubblico del Massimino. Poi ci pensano ancora Manneh e Calapai a chiudere i conti di questo bello e importante regalo rossazzurro.

Il Catania si è rimesso in mattinata subito a lavoro in vista della partenza di Rieti, dove giovedì 27 dicembre affronterà il Rieti, prima di rientrare alla base per la partita domenicale interna contro il Monopoli.

PAGELLE

AYA 7 – Vero baluardo difensivo, sempre più una sicurezza per Sottil; gioca una partita perfetta, risultando determinante anche in avanti, quando si procura rigore e conseguente espulsione di Vono.

MANNEH 8 – Un crack per la Cavese, con gli avversari che non riescono a contenere le sfuriate del giovane Gambiano, abile a siglare la sua prima doppietta tra i professionisti.

MAROTTA 7.5 – Oltre al goal da cineteca che gli vale la standing ovation di tutto il pubblico, gioca una partita di sacrificio e corsa, cercando di liberare spazi per i compagni e sempre a supporto della manovra.

PISSERI 6; BARAYE 6 (CALAPAI 7), SILVESTRI 6.5, AYA 7, CIANCIO 6,5; ANGIULLI 6.5 (BUCOLO 6.5), LODI 7 (SCAGLIA S.V.), RIZZO 6.5; MANNEH 8 (BRODIC S.V.), CURIALE 6.5 (VASSALLO 6), MAROTTA 7.5. ALL. SOTTIL 7.5

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Trasporti siciliani al collasso, Codacons: “Livello da terzo mondo”

Il Codacons ha denunciato la Regione Sicilia per la gestione critica dei trasporti pubblici e…

5 Novembre 2024

Social network, Valditara: “Vietare l’uso sotto i 15 anni”

Social network vietati sotto i 15 anni di età. È il punto su cui vuole…

5 Novembre 2024

Catania, Christmas Town: torna il parco tematico dedicato al Natale

"Believe" è il messaggio di Christmas Town 2024, che invita grandi e piccini a credere…

5 Novembre 2024

Sciopero trasporti 8 novembre: stop per AMTS e FCE

L'8 novembre è in programma un nuovo stop del trasporto pubblico locale della durata di…

5 Novembre 2024

Catania, stretta sui parcheggiatori abusivi: 20 sanzioni nei giorni 1 e 2 novembre

Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla Polizia di Stato nell’ambito di…

5 Novembre 2024

Concorso Ministero Cultura 2024: quando esce il bando

Concorso Ministero Cultura 2024: è in arrivo un bando per diplomati che offrirà 800 posti…

5 Novembre 2024