Eventi

UNICT – Presentazione del terzo numero della rivista del Disum Siculorum Gymnasium

La presentazione del numero della rivista "Siculorum Gymnasium - A Journal for the Humanities" avrà luogo all'interno del Monastero dei Benedettini.

Venerdì 21 dicembre, alle ore 9.30, presso il “Coro di Notte” del Monastero dei Benedettini, avrà luogo la presentazione del terzo numero della rivista dipartimentale di “Siculorum Gymnasium – A Journal for the Humanities“.

La presentazione vedrà prima i saluti della direttrice del Dipartimento di scienze umanistiche (Disum), la professoressa Marina Paino. Poi l’incontro sarà introdotto dal professore e direttore della rivista Giancarlo Magnano San Lio, il quale precederà l’ospite: il filosofo ambientale Marcello Di Paola, professore alla Luiss di Roma. A moderare l’evento sarà il professore Salvatore Adorno.

A proposito dell'autore

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.