Eventi

Capodanno in piazza: tutti i concerti in Sicilia

Cosa c'è di meglio di una notte a ballare in piazza per festeggiare il nuovo anno in arrivo? Ecco i principali appuntamenti in Sicilia.

Il Capodanno in piazza è un’iniziativa che viene messa in pratica già da molti anni in diverse città, anche italiane. Solitamente si tratta di concerti di artisti famosi che si esibiscono in gruppo o anche da soli per il pubblico che decide di trascorrere la serata in città.

È una valida alternativa per la serata di Capodanno se si vuole optare per una festa nelle maggiori piazze italiane, dove non mancheranno di sicuro divertimento e persone con cui condividerlo, il tutto a costo zero, in quanto si tratta di eventi gratuiti a disposizione dei cittadini o dei turisti. Il Capodanno in piazza è adatto ai giovani anche perchè spesso si trasforma in una discoteca all’aperto, ma è accessibile a tutti e solitamente ha inizio qualche ora prima della fine dell’anno e si prolunga fino alle prime ore della notte, senza dimenticare il momento clou, ovvero il countdown per il nuovo anno.

In Italia si svolgono tantissimi concerti in piazza e i più famosi sono quelli di Milano, Napoli e Roma ma anche la Sicilia si è data da fare: ecco i principali eventi in piazza per Capodanno.

A Palermo l’ospite dell’ultimo dell’anno sarà Goran Bregovic, oltre a delle band locali che animeranno la serata presentata da Red Ronnie in piazza Politeama.

Anche quest’anno a Catania, dove in passato hanno cantato Carmen Consoli e l’Orchestra popolare della taranta, Eugenio Bennato e Bregovic, si svolgerà il tradizionale concerto in piazza Duomo o in piazza Università. Tuttavia non si conosce ancora il nome dell’artista che ne sarà protagonista, e nonostante ciò la città risulta tra le mete più gettonate dai viaggiatori in questo periodo, secondo alcune ricerche.

A Ragusa, in Piazza San Giovanni dalle ore 22 avrà luogo “Capodanno Strart” con la discoteca nazionale di RTL 102,5 di Andrea De Sabato. Tra gli ospiti la Match Music Live Band.

A Taormina sarà possibile festeggiare in piazza IX Aprile, come ogni anno tra musica e balli oltre ai fuochi d’artificio tradizionali.

Per quanto riguarda Messina e Siracusa si attendono ancora notizie da parte dei rispettivi comuni.

(In aggiornamento)