Catania

Catania, chiesto un piano per il traffico durante le festività natalizie

Traffico Catania
Foto generica.
Un piano per il traffico è stato richiesto per scongiurare la congestione delle arterie principali della città durante le festività natalizie.

La richiesta di un piano mirato per il traffico urbano arriva dal comitato spontaneo “Terranova” e dal suo esponente Carmelo Sofia. Con l’arrivo delle festività e la corsa agli acquisti dell’ultimo minuto, infatti, c’è da aspettarsi che la gente si riverserà in strada, contribuendo a congestionare il traffico, specialmente nelle arterie principali della città.

Già nello scorso weekend, le vie principali del centro storico sono state invase dalla gente alle prese con lo shopping natalizio. Altrettanta confusione si attende pertanto per quest’ultimo weekend prima di Natale e per i giorni stessi delle festività.

Secondo il comitato, tra le vie più a rischio svettano sicuramente il Corso Italia, via Etnea, il viale Mario Rapisardi, viale Vittorio Veneto, via Vincenzo Giuffrida, via Domenico Tempio e, ovviamente, la circonvallazione. Per questa ragione “Terranova” si è rivolto direttamente al sindaco Pogliese perché prenda provvedimenti già da ora e studi un piano di mobilità mirato proprio al periodo natalizio.

Questo piano andrebbe così a sommarsi alle iniziative, già intraprese da Fce e Amt, che puntano a favorire l’utilizzo dei trasporti pubblici, svuotando le vie dalle auto e permettendo una mobilità più sostenibile.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!