Eventi

Catania, in arrivo il “Salus Festival”: due giornate dedicate alla salute

Per la prima volta nel capoluogo etneo, arriva il Salus Festival. Interverranno anche rappresentati del Calcio Catania per parlare di sport e salute.

Arriva anche a Catania il “Salus Festival”, manifestazione nata con l’obiettivo di diffondere la cultura della salute e dei sani principi di vita, per la prima volta nel capoluogo etneo. Un’iniziativa promossa dall’assessorato regionale della Salute e dal Centro per la formazione permanente e l’aggiornamento del personale del servizio sanitario, che dopo i 5 giorni di Caltanissetta e la tappa della settimana scorsa a Palermo, chiuderà la sua quarta edizione giovedì 13 e venerdì 14 dicembre proprio a Catania.

Il luogo scelto per ospitare l’evento è il Polo Fieristico “Le Ciminiere” nel quale si terranno seminari, incontri e dibattiti e anche proiezioni di cortometraggi. Prevista la partecipazione dei vertici dell’Asp di Catania, con il commissario straordinario Giuseppe Giammanco, il direttore amministrativo Daniela Faraoni, il direttore del Dipartimento di Prevenzione Antonio Leonardi e i direttori responsabili delle unità operative e dei servizi afferenti allo stesso Dipartimento. Nel corso dell’inaugurazione si terrà un dibattito su sport e salute con alcuni rappresentanti del Catania Calcio.