Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: “L’amica geniale” e “Le cronache di Narnia”

Il freddo di dicembre vi priva del tutto della voglia di mettere il naso fuori di casa? Non desiderate altro che una serata di relax sotto le coperte e in compagnia di una buona cioccolata calda o di un tè fumante? Se desiderate sopravvivere a questa settimana appena iniziata, non esiste nulla di meglio nel trascorrere la serata in compagnia di un buon film o una serie tv. Mettetevi comodi, quindi, e gustatevi i programmi di questa sera.

“L’amica geniale” (Rai 1, ore 21:25): Il racconto di oltre sessant’anni della vita di Elena Greco e Lila Cerullo, migliori amiche e peggiori nemiche, ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante. Tratto dai bestseller di Elena Ferrante. L’episodio di questa sera sarà “Le scarpe”.

“Belli di papà” (canale 5, ore 21:20): Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l’azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono, perciò, costretti ad un’improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

“Le cronache di Narnia-Il viaggio del veliero” (Paramount Channel, ore 21:10): Lucy ed Edmund si trovano a Cambridge quando si spalancano nuovamente le porte del regno di Narnia attraverso il quadro di un veliero che inonda la stanza trasferendo tutti (compreso il cugino Eustace) nel mare in tempesta. Insieme al principe Caspian dovranno seguire una stella blu e ritrovare sette lord scomparsi per poter sconfiggere le tenebre. L’incombere delle difficoltà e l’incalzare delle tentazioni renderanno ancora una volta necessario l’intervento del gran leone Aslan.