Università di Catania

UNICT – Microsoft Office 365: al via seminari per imparare a usarlo

tastiera pc
Al via incontri formativi organizzati da Microsoft in collaborazione con l'Unict, per spiegare agli studenti l'utilizzo di Office 365 e permettere loro di utilizzarlo al meglio.

Microsoft Office 365 è gratuito per gli studenti dell’università sin dal 2016: si può usufruire della versione più aggiornata di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e molto altro. Ma, realmente, quanti sono gli studenti che sanno utilizzarlo?

Per questo motivo, l’Università di Catania, in collaborazione proprio con Microsoft, ha nuovamente organizzato dei seminari informativi aperti agli studenti dell’Ateneo: il primo, oggi lunedì 10 dicembre, si terrà alla sede distaccata di Ragusa. I restanti incontri, l’11 e il 12 novembre, si terranno nelle diverse sedi delle numerose facoltà catanesi: Benedettini, Torre Biologica, DMI, Palazzo delle Scienze. Si ricorda che, per partecipare, è richiesta la registrazione.

Dopo i seminari (ciascuno della durata di 60 minuti) i partecipanti riusciranno ad accedere in maniera semplice ai servizi cloud compresi, installare la suite Office 365 Proplus sui propri dispositivi, creare contenuti multimediali, utilizzare spazi di archiviazione e di condivisione contenuti, comunicare in maniera immediata. Alla fine dei seminari, inoltre, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.