Catania

“Salva Catania” approvato: 7 milioni nelle casse del Comune

L'annuncio è arrivato dal sottosegretario all'Interno: "Approvato dalla Commissione Bilancio della Camera l'emendamento".

Il sottosegretario all’Interno e commissario regionale della Lega Stefano Candiani ha annunciato l’approvazione da parte della Commissione Bilancio dell’emendamento “Salva Catania”.

La modifica presentata dalla Lega blocca le sanzioni per la violazione al patto di stabilità e al saldo di competenza per i comuni in dissesto che però hanno rinnovato i propri organismi nella tornata elettorale di giugno 2018. Una norma praticamente ad hoc per Catania, che così riuscirebbe ad evitare clamorose sanzioni e vedrebbe arrivare nelle sue casse circa 7 milioni di euro.

“Provvedimento di buonsenso – sottolinea Candiani – perché le colpe della vecchia amministrazione comunale non possono ricadere sulla nuova. Stiamo mantenendo la nostra promessa al sindaco Pogliese e ai catanesi di non lasciarli da soli in questa situazione difficile”.

Un importante segnale di attenzione che consente all’amministrazione di procedere con maggiore serenità sulla strada del risanamento dei conti.

Da TWITTER

Dal quartiere ferito dallo sventramento degli anni '50 sboccia "#Sottosopra: #AbitareCollaborativo", che offrirà alloggio e opportunità di riscatto a cittadini che vivono in situazioni di disagio abitativo. @OxfamItalia @ComunediCatania @ConilSud
https://catania.liveuniversity.it/2020/02/15/san-berillo-palazzo-de-gaetani-sottosopra-abitare-collaborativo/

Etna, un documentario ricostruisce in 3D la storica eruzione del 1669 [VIDEO] https://catania.liveuniversity.it/2019/11/14/etna-eruzione-1669-documentario/ di @liveunict

Invita amici e parenti alla laurea, ma l'aula è chiusa: era tutto falso https://www.liveuniversity.it/2019/12/23/universita-laurea-finta-studentessa-chieti/

Load More...