Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: “Suffragette”, “Il cacciatore e la regina di ghiaccio” e “Stargate”

Indecisi su cosa guardare questa sera? Non disperate, ne abbiamo per tutti i gusti! Dall'azione alla commedia, passando per la fantascienza, il fantasy e il dramma, questi sono i suggerimenti della redazione per voi.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio [Canale 5, ore 21:21]: Molto tempo prima che scatenasse le sue ire su Biancaneve, la malefica regina Ravenna ha visto in silenzio come la sorella Freya sia stata tradita e sia fuggita dal regno per lo strazio. Grazie alla capacità che ha di congelare qualsiasi nemico, Freya ha trascorso diversi decenni in un palazzo d’inverno circondandosi di una legione di cacciatori, tra cui Eric e la guerriera Sara. Quando viene a sapere della morte della sorella, Freya chiede ai suoi rimanenti soldati di riportare lo Specchio magico all’unica strega che potrebbe sfruttarne a pieno i poteri. Ravenna, però, viene da lei resuscitata e la sua ricomparsa in scena permetterà alle due malvagie sorelle di riversare sulla loro Terra tutto il male di cui sono capaci. Solo Eric e Sara, oramai banditi, potranno intralciare i loro piani.

Con: Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt, Jessica Chastain, Nick Frost, Sam Claflin, Rob Brydon, Alexandra Roach, Sheridan Smith.

The chronicles of Riddick [Mediaset 20, ore 21:00]: Dopo cinque anni passati a far perdere le sue tracce per sfuggire ai mercenari che lo cercano, Riddick si trova sul pianeta Helion. Qui finisce nel bel mezzo di uno scontro tra due agguerrite bande rivali in lotta per il potere.

Con: Vin Diesel, Colm Feore, Thandie Newton, Judi Dench, Karl Urban.

Suffragette [Rai Movie, ore 21:10]: Maud è una suffragetta e come tale fa parte di uno dei primi movimenti femministi della storia, impegnato a reclamare per le donne gli stessi diritti degli uomini contro uno Stato sempre più brutale. Senza essere principalmente donne delle classi più colte, le suffragette erano soprattutto lavoratrici che avevano visto fallire le loro proteste pacifiche e che avevano deciso di ricorrere a tutti i mezzi a loro disposizione per difendere la loro dignità, il loro lavoro, le loro case, i loro figli e le loro stesse vite.

Con: Carey Mulligan, Meryl Streep, Helena Bonham Carter, Ben Whishaw, Romola Garai, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff, Samuel West, Adrian Schiller, Geoff Bell.

Stargate [Paramount Channel, ore 21:10]: In Egitto, nel 1928, viene rinvenuto un grande anello di metallo sconosciuto con incisi geroglifici, che anni dopo, grazie ad un giovane egittologo, Daniel Jackson, contattato da Catherine, la figlia di un archeologo autore della scoperta, e ora responsabile di un progetto del Governo americano al riguardo, si rivela essere una “stargate”, una porta interplanetaria, attraverso la quale un manipolo di soldati americani, guidati dal colonnello Jonathan O’Neill, approda insieme a Jackson in un pianeta simile all’antico Egitto dove lavora una comunità di schiavi, che scambia per divinità gli sconosciuti.

Con: Kurt Russell, James Spader, Viveca Lindfors, Jaye Davidson.

Rush Hour – Due mine vaganti [Nove, ore 21:25]: Dopo il rapimento della figlia adolescente, il console cinese a Los Angeles informa l’FBI che per indagare sul caso farà arrivare sul posto l’ispettore Lee, uno dei più abili poliziotti di Hong Kong. L’FBI, che non vuole intromissioni, accetta ma in realtà, allo scopo di tenerlo il più possibile lontano dal caso, lo affida ad un accompagnatore preso in prestito dalla polizia di Los Angeles: il detective James Carter, un poliziotto che fa più danni dei criminali ai quali vorrebbe dare la caccia. Dopo i litigi iniziali, Lee e Carter cominciano ad indagare in proprio. Il secondo mette in ballo tutte le conoscenze che ha nella polizia e con qualche detenuto. Dopo una lunga serie di equivoci, litigi, inseguimenti, Thomas, amico e consigliere inglese del console, gli suggerisce di pagare il riscatto richiesto. Incerto, il diplomatico si reca all’inaugurazione della grande mostra ExpoCina. Qui arrivano Lee e Carter che ormai hanno individuato il vero colpevole.

Con: Jackie Chan, Chris Tucker, Tom Wilkinson, Philip Baker Hall.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.