Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: Il Signore degli Anelli e The Departed

Kolossal e cult in TV in questo ultimo giorno del mese: ecco la programmazione in TV consigliata da LiveUnict per stasera venerdì 30 novembre.

Un matrimonio da favola [Rai 3, 21.15]: commedia italiana diretta da Carlo Vanzina. Margarita, la bellissima figlia di El Comandante leader indiscusso di un paese caraibico, è prossima alle nozze con Pineda, il vice del dittatore scelto per lei dal padre. Durante un viaggio in auto, Margarita investe – nel tentativo di schivare un maiale – un povero pescatore di nome Rogelio. Preoccupata per la salute dell’uomo, lo assiste durante la convalescenza, finendo per innamorarsene.

Transcendence [Rai 4, 21.05]: film di fantascienza con Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall e Morgan Freeman. Il dottor Will Caster è il più importante ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale e lavora per creare una macchina senziente, ma ciò lo porterà ad essere il bersaglio di movimenti anti-tecnologia, che lo feriranno e lo costringeranno ad essere il protagonista della “trascendenza”.

Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re [20 Mediaset, 21.00]: terzo ed ultimo capitolo della serie di film, ispirata alla trilogia di Tolkien, diretta da Peter Jackson vincitrice di 11 Oscar. Sauron ha deciso di puntare sulla capitale di Gondor, Minas Tirith, per sferrare l’attacco finale agli uomini: Gandalf cercherà di avvisare il reggente della città, in attesa del ritorno dell’erede di Isildur, Aragorn che – insieme all’esercito di re Theoden, a Legolas e Gimli – dovrà trovare un modo per contrastare l’esercito di orchi. Nel frattempo, Frodo, Sam e Gollum si dirigono verso il Monte Fato per compiere la missione: distruggere l’Anello.

Money Monster – L’altra faccia del denaro [Rai Movie, 21.10]: George Clooney e Julia Roberts in un thriller basato sulla speculazione in borsa. Lee Gates, conduttore televisivo e guru della finanza, viene preso in ostaggio in diretta da Kyle Budweell, un ragazzo che ha perso tutti i suoi soldi seguendo i consigli dello stesso Lee. Il conduttore non verrà rilasciato fino a quando Kyle non riavrà il suo capitale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

The Departed – Il bene e il male [Iris, 21.00]: Martin Scorsese dirige un super-cast composto da Jack Nicholson, Leonardo DiCaprio, Vera Farmiga, Matt Damon, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Alec Baldwin, Anthony Anderson in una pellicola sulla vita di questi due ragazzi pronti al riscatto con due posizioni opposte: uno come infiltrato della polizia nella banda dei Costello, l’altro come membro della stessa banda infiltrato nella polizia.