Catania

Sicilia, 800mila euro per le piste ciclabili: in manutenzione anche quella di Catania

I fondi, provenienti da un piano nazionale insieme ad un cofinanziamento regionale, sono rivolti a mettere in sicurezza nove piste ciclabili in sette comuni siciliani.

La Regione siciliana punta alla sicurezza stradale, soprattutto per quanta riguarda le piste ciclabili. Così, con le risorse del Piano nazionale per la sicurezza ed un cofinanziamento della Regione, ben nove piste di sette comuni siciliani.

Le risorse investite per la messa in sicurezza ammonta a 800 mila euro e riguarderà Ragusa, Palermo, Barcellona Pozzo di Gotto, Erice, Avola, Catania e Misterbianco. Per quanto riguarda Catania, saranno stanziati 201 mila euro per la pista che percorre il lungo mare da piazza Europa a via Ulisse.

Mentre a Misterbianco, gli interventi interesseranno le due piste ciclabili nella periferia del comune: quella di via Madonna degli Ammalati-via Santa Margherita (108 mila euro) e strada per San Giovanni Galermo-via Verga-via Madonna degli Ammalati-via San Rocco Vecchio-via Oscar Romero-via Raccomandata (75mila euro).