Ersu

ERSU – Ritorna il premio letterario “Luigi Pirandello”: in palio 3mila euro

Nuova edizione del premio letterario indetto dall'Ersu dedicato allo scrittore girgentino Luigi Pirandello, rivolto a chi ha la passione per la scrittura.

Ancora un’opportunità per gli studenti dell’Università degli studi di Catania che hanno la passione per la scrittura: questo è il premio “Luigi Pirandello”, dove gli studenti-candidati dovranno affrontare un elaborato di 4.000 battute da presentare all’Ersu.

Quest’anno, gli studenti dovranno elaborare il seguente tema: “Nel maggio scorso ha avuto luogo la Giornata mondiale della libertà di stampa, tema delicato e fondamentale legato com’è a quello della democrazia e, quindi, del rispetto dei “diritti di tutti. Inquietanti, pertanto, i tanti segnali di ridurla o di abusarne (fake news)“.

In palio ci sono 3.000 euro divisi tra i primi tre classificati: 1.500 euro per il primo classificato, 1.000 euro per il secondo e 500 euro per il terzo classificato. La premiazione avverrà venerdì 14 dicembre alle 17 presso l’aula magna del Rettorato in Piazza Università.

Per partecipare devono inviare entro il 10 dicembre 2018 una e-mail (con oggetto Bando premio letterario) all’indirizzo stampa@ersucatania.gov.it allegando la domanda di partecipazione correttamente compilata (il modulo si trova sul sito web dell’Ersu) e l’elaborato in word di 4.000 battute (spazi inclusi).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!