Catania

Catania, rifiuti abbandonati su strada: sospeso Mercatino delle Pulci

La decisione del sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore alle attività produttive Ludovico Balsamo di sospendere il Mercatino delle Pulci a causa del disagio e delle montagne di rifiuti che ogni domenica vengono abbandonati a conclusione delle attività commerciali.

Il mercatino delle Pulci è uno degli storici mercati Catania che si svolge ogni domenica in via Amerigo Vespucci, nell’area dell’ormai dismesso mercato ortofrutticolo. Le cose potrebbero però cambiare, in seguito alla politica del pugno duro adottata dal sindaco Pogliese e dell’assessore Balsamo di sospendere le attività commerciali.

Tale provvedimento è stato preso dopo una lunga serie di richiami effettuati dall’amministrazione, per la quale il mercato risulta essere altamente inquinante e poco rispettoso degli abitanti della zona. Smaltire i rifiuti una volta terminate le attività, richiederebbe ogni volta un intervento massiccio della nettezza urbana, con quintali e quintali di rifiuti da sgombrare e smaltire.

La sospensione del mercatino è stata stabilita per una sola settimana, sospendendo il mercato che si terrà il 2 dicembre, tuttavia, l’Amministrazione Comunale non ha fatto mistero del considerare di sospendere il mercatino definitivamente, qualora dopo la sospensione nulla dovesse cambiare e dovesse tornare a crearsi la stessa situazione di disagio che sta danneggiando l’area.