Tecnologia e Social

Instagram, nuovo design per i profili utenti: tutte le modifiche in arrivo

Grandi novità attese per gli utenti di Instagram: diverse modifiche verranno presto implementate per migliorare il layout e le impostazioni dei profili del social network più gettonato.

Ben presto gli igers, utenti di Instagram, potranno vedere cambiare alcune cose nei loro profili social. Infatti, il celebre social network implementerà nel breve termine diverse modifiche che permetteranno agli utenti di migliorare gli strumenti di comunicazione e di connettersi più facilmente ad amici e followers.

Il cambiamento principale riguarderà il layout del profilo: nello specifico maggiori cambiamenti sono attesi per la parte superiore, dove sono riportati i numeri di foto postate, di follower e di profili seguiti.

Instagram modificherà le icone, i pulsanti e il modo di navigare all’interno delle schede di un profilo con l’intento di rendere il tuttopiù semplice e pulito. Alcune cambiamenti riguarderanno anche il conteggio dei follower. Ci sarà una riduzione del font, che renderà meno enfatico il calcolo del numero di profili seguiti.

Saranno inoltre migliorati i pulsanti “segui” e “contatta”. Novità anche per la visualizzazione delle foto: mentre da sempre il social distingue su due schede l’organizzazione in griglia e in cascata, le due modalità potrebbero essere accorpate in una sola scheda. Infine, il social intende investire è IgTv, il canale dedicato ai video lunghi di recente introdotto ma non con grande successo. Pare che per promuovere ulteriormente tale funzione, Instagram dedicherà una scheda all’interno del profilo, tra le foto caricate e quelle in cui si è taggati.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!