Film Telefilm Serie televisive

Stasera in Tv: Pechino Express, L’ultimo dei mohicani, Orgoglio e pregiudizio

Giovedì sera a casa, sotto le coperte o sul divano? Non c'è niente di meglio che trascorrere la serata con un buon film o un avvincente programma tv. Ecco la programmazione di oggi.

Pechino Express [Rai 2, ore 21.20]: andrà in onda stasera la puntata finale del game show presentato da Costantino della Gherardesca, giunto alla 7a edizione, e che vede coppie di personaggi famosi sfidarsi nelle diverse prove di abilità, Quest’anno la location scelta per il programma è stata l’Africa.

L’ultimo dei mohicani [Nove, ore 21.25]: È il 1757 e la Guerra dei sette anni è sbarcata oltre oceano. Le colonie americane sono infatti terreno fertile per sangue e morti, con inglesi e francesi che si contendono le terre, mentre le tribù autoctone decidono da quale parte schierarsi e a chi giurare una presunta fedeltà. Tra di loro c’è anche Nathan, nato inglese e adottato dai Mohicani, che corre tra foreste e fiumi in cerca di una pacifica convivenza tra coloni e invasori. Gli equilibri verranno però presto spezzati dalla crescente tensione tra le forze europee e dai labili patti che legano gli indigeni ai due schieramenti.

Orgoglio e pregiudizio [La 5, ore 21.15]: Nell’Inghilterra rurale di fine ‘700 un giovane aristocratico a cui non difettano le ricchezze, Charles Bingley, affitta la tenuta vicina a quella dei Bennet, a cui non difettano invece le figlie da maritare. Una sera, durante una festa danzante, Bingley fa il suo ingresso nella sala scatenando lo scompiglio fra le fanciulle del paese che desiderano un giro di danza e un (buon) partito. Accompagnato dall’altezzosa sorella e dal bello quanto presuntuoso Signor Darcy, Bingley si innamora perdutamente della primogenita dei Bennet, la timida e placida Jane. Amore a prima vista sarebbe anche per Darcy e la secondogenita Bennet, Lizzie, se non fosse per quella loro indole indomita e poco incline al confronto.

Due cavalieri a Londra [Venti, ore 21.05]: Londra 1880. Un ribelle cinese uccide il padre di Chon Wang, dignitario della corte imperiale e scappa in Inghilterra, ma Chon Wang e il suo amico Roy O’Bannon lo inseguono per vendicarsi. Una volta a Londra scoprono che c’è una cospirazione per sterminare i membri della famiglia reale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Before I go to sleep [Rai Movie, ore 21.05]: A causa di un traumatico incidente avvenuto in passato, una donna si risveglia ogni mattina senza ricordar nulla della sua vita. Un giorno, però, recupera la memoria e il venire a galla di nuove terrificanti verità la costringe a mettere in discussione il mondo e coloro che la circondano, intuendo di aver vissuto nella menzogna.