Quanto contano le competenze digitali? Il racconto della masterclass LiveUnict

Facebook, Instagram e altri social network: li usiamo tutti, ma pochi li usano per lavoro. La scorsa settimana, LiveUnict ha dedicato al tema una masterclass, organizzata per gli studenti dell'Università di Catania che si sono confrontanti con chi lavora nel settore.

Si è svolta martedì 13 novembre la masterclass, organizzata Live Unict e dedicata alle competenze digitali (digital skills) utili nel mondo del lavoro. L’evento si è svolto nella Sala Studio ERSU “Danilo di Majo”, in via Santa Sofia, presso la Cittadella Universitaria di Catania. Durante la giornata si è parlato di come poter utilizzare i social media per curare al meglio la comunicazione di un brand o di un’azienda.

A fare gli onori di casa ci ha pensato Giovanni Munzone, co-founder della testata giornalistica Live Unict. Il dottor Andrea Corollo, CEO della pagina Facebook “La Liscìa Catanese” e Digital Strategist, ha aperto gli interventi, focalizzando l’attenzione su come sia cambiato il rapporto tra le aziende e i consumatori. In seguito, gli studenti hanno potuto conoscere di più sull’affascinante mondo di Instagram, grazie al dottor Marco Raitano, esperto nella gestione di profili del noto social dedicato alle foto. Infine, la dottoressa Alessia Costanzo, coordinatrice di LiveUnict e copywriter, ha dato voce all’importanza della scrittura persuasiva, illustrando varie strategie per veicolare correttamente sui social un messaggio commerciale.

Quanto contano le competenze digitali nel mondo del lavoro? Ecco cosa ne pensano gli studenti:

Realizzato in collaborazione con Martina Bianchi.

A proposito dell'autore

Rosario Gullotto

Rosario Gullotto nasce a Taormina (ME) il 23 Ottobre del 1994.

Consegue nel 2013 il diploma di maturità classica al Don Cavina e nel 2019 la laurea in Filosofia all'Università degli studi di Catania.

Dal 2017 è fra gli organizzatori del Premio letterario Themis (Bronte).

Email: rosario.gullotto@gmail.com

Rimani aggiornato