Meteo

Maltempo su Catania: l’incredibile video della violenta grandinata

Pioggia e grandine protagoniste nelle ultime ore alle pendici dell'Etna: Catania paralizzata, adesso si contano i danni.

Si è abbattuto su Catania nel pomeriggio il nubifragio che ha portato con se anche una violenta grandinata e che ha creato diversi disagi in gran parte della città. La grande quantità di acqua caduta ha investito tutti i comuni ai piedi dell’Etna, causando danni nelle solite zone nevralgiche cittadine come il Villaggio Santa Maria Goretti, la zona industriale, il fiume lungo via Etnea e gli inconfondibili geyser di piazza Roma, con i tombini saltati per aria.

Diverse sono, inoltre, le fotografie pubblicate dagli utenti dei social network, con alcuni video del tutto singolari circa la folta grandine che ha investito il centro città: da via Dusmet sino a via Vittorio Emanuele II la precipitazione ghiacciata ha causato problemi in diversi esercizi commerciali e in moltissime auto, creando dei veri e propri bozzi nella carrozzeria o spaccando addirittura il parabrezza di varie vetture.

Di seguito i video amatoriali dei concittadini, sulla violenta grandinata e sulla situazione all’interno di un autobus urbano: